L’APPELLO
Falsi vigili nei condomini: allarme a Saronno
Il Comune invita a fare attenzione ai finti agenti della Polizia locali che tentano di entrare nelle case con la scusa di verifiche sull’acqua potabile

Attenzione ai falsi agenti della polizia locale: dopo alcune segnalazioni, arrivate nel giro di pochi giorni da parte della cittadinanza, il Comune di Saronno ha lanciato l’allarme anche tramite i social. «Sono stati segnalati nei giorni scorsi episodi simili avvenuti sul territorio cittadino – fanno sapere dall’ente locale – alcune persone hanno tentato di entrare nei condomini indossando pettorine con la scritta “Polizia locale” per verifiche sull’acqua potabile. Si rendere noto che né agenti della polizia urbana né altro personale comunale si occupano di controlli relativi all’acqua potabile e si raccomanda di verificare sempre attentamente l’identità di presunti vigili, anche rivolgendosi al comando di piazza della Repubblica (telefonando al numero 02.967101)».
Un episodio è avvenuto in via Croce e l’altro sempre alla periferia della città: a cercare d’entrare nelle abitazioni dei residenti presi di mira sarebbe appunto stato un falso agente e un altro uomo presentatosi come impiegato comunale, responsabile dell’acquedotto.
© Riproduzione Riservata