BASKETMERCATO
Freeman arriva stasera: per lui cinque settimane di prova
Martedì le visite mediche. Dopo il 30 settembre Varese deciderà se formalizzare l’accordo 1+1 con la guardia classe 1994

Allerik Freeman è in arrivo a Varese per conquistarsi un posto in maglia OJM. La 30enne guardia statunitense approderà in città già stasera, lunedì 25 agosto, per convincere il team biancorosso in cinque settimane di prova, partendo dagli esami del caso che verificheranno la sua abilitazione alla pratica agonistica e le sue condizioni dopo il grave infortunio dello scorso anno.
LE VISITE MEDICHE E POI LA PROVA
L’esterno del 1994 è stato operato a dicembre 2024 in Grecia per ricostruire il tendine d’Achille destro lesionato con la maglia del Buducnost, ed è rimasto nella patria di coach Kastritis per la riabilitazione. Domani, martedì 26 agosto, sosterrà le visite mediche di rito per l’OK all’attivazione: il contratto col giocatore ex Eurolega tra Villeurbanne e Cska Mosca è già pronto, ma sarà sottoscritto da Varese se supererà il periodo di prova di cinque settimane che durerà fino al 30 settembre.
IL CONTRATTO
Entro quel termine il club biancorosso deciderà se formalizzare l’accordo 1+1 con Freeman (uscite a pagamento a giugno 2026 in caso di chiamate da coppe superiori a quelle che eventualmente conquisterà l’OJM), e attivare dunque le procedure per il rilascio del visto che per ora resta in sospeso. Oppure rinunciare alla firma al termine del tryout che permetterà alla società di Toto Bulgheroni di verificare le condizioni fisiche e lo stato di forma del giocatore.
L’approfondimento sulla Prealpina di lunedì 25 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata