BASKETMERCATO
Test ok per Freeman, da oggi si allena al Campus
Il 30enne statunitense ha superato le visite mediche. Per ora solo lavoro individuale, Kastritis valuterà nei prossimi giorni l’inserimento in squadra

Allerik Freeman ha superato il primo step per arrivare a vestire la maglia dell’OJM. I test medici e atletici effettuati ieri, martedì 26 agosto, hanno dato il via libera alla società biancorossa per vederlo all’opera sul campo.
Il giocatore statunitense, in prova fino al 30 settembre per formalizzare il contratto 1+1 già pattuito con la società di Toto Bulgheroni se dimostrerà di essere ancora il bomber dei tempi di Ungheria e Turchia, inizierà oggi – mercoledì 27 – a lavorare con il pallone sul parquet del Campus. Per ora solo allenamenti individuali, al di fuori del gruppo-squadra: i test specifici hanno evidenziato che Freeman è clinicamente sano e abile sul piano fisico. Il lavoro individuale servirà a fotografarne anche la condizione atletica, al di là delle misurazioni effettuate da fisioterapisti e preparatori, valutandone nei prossimi giorni – all’inizio della prossima settimana? – l’inserimento nel gruppo di allenamento di Ioannis Kastritis se i riscontri continueranno ad essere positivi. Ma intanto il primo passo è stato superato.
© Riproduzione Riservata