CIAK SI GIRA
Frontaliers 2: le riprese a Varese con Iacchetti
Due giorni di set in via Valle Luna e via dei Prati. “Frontaliers Sabotage” il titolo del film ambientato tra Canton Ticino e Lombardia

Varese si trasforma in set cinematografico mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo le riprese di “Frontaliers Sabotage”.
Dopo il grande successo di “Frontaliers Disaster”, uscito sette anni fa, il celebre duo formato dalla guardia di confine svizzera Loris J. Bernasconi e dal frontaliere Roberto Bussenghi torna dunque sul grande schermo per il seguito.
L’impresa “Immagine Ch” di Mendrisio ha inoltrato al Comune di Varese la richiesta di poter utilizzare via Valle Luna e via dei Prati, alla Schiranna, ed è stata così firmata l’ordinanza che istituisce il senso unico alternato, con obbligo di movieri, in via Valle Luna da Largo della Pesa a via del Molino, dalle 8.30 alle 18.30, e la chiusura al traffico di via dei Prati. Il Comune ha convcesso anche il patrocinio.
Tra gli elementi iconici che faranno ritorno, la mitica Panda Rossa di Bussenghi, pronta a correre a più non posso… ma il motivo della fuga resta top secret, proprio come la missione che i protagonisti dovranno affrontare in questa nuova spy-story ambientata tra il Ticino e il Nord Italia.
Le riprese in Svizzera prenderanno il via lunedì 17 marzo e si concluderanno il 27 aprile. Oltre alla comicità, anche l’azione sarà un elemento chiave del film e verrà coordinata dal varesino Simone Belli, stunt coordinator di fama internazionale, che ha lavorato in produzioni di grande richiamo come “Ferrari”, “Lamborghini” e “Frontaliers” naturalmente.
Nel cast, accanto ai protagonisti Flavio Sala, Paolo Guglielmoni e Barbara Barbarossa, ci saranno anche due grandi nomi della comicità italiana: il siciliano Giovanni Cacioppo ed Enzo Iacchetti, che porteranno il loro inconfondibile stile alla nuova avventura transfrontaliera.
“Frontaliers Sabotage” promette di essere un mix di azione, comicità e colpi di scena, con il tipico umorismo che ha reso celebre la saga.
© Riproduzione Riservata