EMERGENZA
Cassaforte divelta e grate spezzate: ladri scatenati
Furti senza sosta: allarme da Varese a Besozzo
Non sembrano più lasciarsi intimorire nemmeno dalle grate alle finestre, dalle porte blindate o dalle casseforti: anche alle latitudini varesotte, i ladri sono sempre più scatenati.
Abitazioni o attività commerciali, poco cambia.
Ad esempio, l’altra sera, all’ora di cena, l’allarme è scattato dalla castellanza varesina di Casbeno: a poche centinaia di metri dalla Questura e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza.
Qui è entrato in funzione l’impianto antifurto di una abitazione e sul posto sono accorse le pattuglie della Vigilanza Città di Varese: nel giro di pochi minuti, i malviventi erano riusciti a forzare il cancello e tagliare una grata con il flessibile, per poi introdursi nell’appartamento.
Poche ore dopo, un’altra richiesta di intervento è arrivata da Besozzo, in un’azienda specializzata in prodotti alimentari. In questo caso, però, sembra che i malviventi non siano riusciti a penetrare all’interno dell’edificio, forse perché disturbati dall’impianto antifurto entrato in funzione e dall’arrivo delle pattuglie della vigilanza privata.
Ad andare a segno è stato, invece, il colpo compiuto poco tempo fa a Brebbia, in una abitazione lungo la Provinciale 50. Qui, mentre il padrone di casa era al bar con gli amici, i ladri hanno sfondato a martellate una cassaforte e rubato contanti e gioielli, oltre a due orologi del valore complessivo di 40mila euro.
Sulla Prealpina in edicola oggi, martedì 17 dicembre, il racconto del 74enne di Besozzo che ha subito il furto nella sua abitazione.
© Riproduzione Riservata