L’EVENTO
Giacca e papillon: la solidarietà sale in moto
Domenica 18 maggio tra Somma Lombardo e Varese Gentleman's Ride 2025 con centinaia di partecipanti

Partenza da Somma Lombardo e arrivo alla Schiranna, sul lago di Varese. Già iscritti quasi 400 motociclisti. Domenica 18 maggio torna in provincia di Varese l’appuntamento annuale con Gentleman’s Ride 2025, la più famosa manifestazione motociclistica di beneficenza al mondo che raccoglie fondi da destinare alla lotta al cancro e alla prevenzione della salute mentale.
La caratteristica di questo spettacolare evento è l’eleganza che contraddistingue il look (giacca e molti con papillon) e i modi (non solo alla guida) dei motociclisti.
Il programma prevede appunto il ritrovo, dalle ore 13, al Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, con partenza poi alle 15 alla volta della Schiranna, dove saranno presenti vari stand.
I Comuni di Somma Lombardo e Varese hanno previsto, con ordinanza, delle limitazioni alla sosta nelle rispettive aree di raduno.
L’eleganza sale in sella. Lo scorso anno, la manifestazione prese il via da piazza Repubblica, nel centro di Varese, per approdare alla spiaggia di Comabbio: 630 partecipanti, oltre 13.000 euro raccolti.
© Riproduzione Riservata