A VILLA RECALCATI
Gli auguri del prefetto: «Segnali di speranza dal territorio»
Il tradizionale appuntamento prima delle festività natalizie. Salvatore Pasquariello ricorda le difficoltà di tante famiglie della provincia
«Riuscire a guardare, pur nelle difficoltà che aumentano, i tanti segnali di speranza che arrivano dal territorio». È questo l’augurio del prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, ai cittadini della provincia, in un momento storico non facile per tante famiglie del territorio.
Anche quest’anno, martedì 17 dicembre, si è rinnovato il tradizionale appuntamento per lo scambio di auguri natalizi a Villa Recalcati. Ad accogliere i partecipanti, l’uno dopo l’altro, con un caloroso saluto e una foto di rito all’ingresso, sono stati proprio i “padroni di casa”, ossia il prefetto e la moglie Gabriella. Come sempre, il momento di festa ha visto la presenza di moltissimi rappresentanti del territorio: dalle forze dell’ordine, con il vicario del questore Elisabetta Silvetti, il capo di Gabinetto della Questura Francesco Pino e il dirigente delle Volanti Mirko Barban, giusto per fare qualche nome, e il comandante provinciale dell’Arma Marco Gagliardo; e poi il comandante dei vigili del fuoco Mario Abate, fino agli esponenti del mondo economico, primi fra tutti il presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello e il presidente di Confindustria Roberto Grassi. Numerosi i sindaci, tra cui quello di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. A rappresentare La Prealpina, l’editore Daniela Bramati e il direttore Silvestro Pascarella. Tra i partecipanti, il procuratore capo di Varese Antonio Gustapane, il vicario episcopale monsignor Franco Gallivanone, il presidente della Provincia Marco Magrini, la rettrice dell’Insubria Maria Pierro e poi numerosi esponenti del mondo associazionistico e del terzo settore.
L’articolo completo sulla Prealpina di mercoledì 18 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata