VARESE SCHOOL CUP
Il Daverio-Casula-Nervi vola in finale
La scuola varesina ha battuto il liceo gallaratese Da Vinci-Pascoli. Benjamin Nantah votato come MVP

L’Ipc Daverio-Casula-Nervi è la prima finalista dell’edizione 2025 della Varese School Cup. Nella semifinale disputata oggi, mercoledì 19 marzo, alla palestra di via dei Gelsomini a Gavirate, la scuola varesina due volte vicecampione uscente ha dominato la sfida contro il liceo gallaratese Da Vinci-Pascoli. Guidati da un allenatore d’eccezione come il professor Romano Pagani (storica bandiera della Robur et Fides e ora allenatore delle giovanili gialloblù da almeno 15 anni), i varesini hanno preso il largo dopo le battute iniziali grazie la spinta al poker camerunense dell’Academy Varese più Filippo Remonti (militante nell’Under 19 di Gallarate e compagno di tanti avversari nella gara di stamattina). Migliore in campo Benjamin Nantah, votato MVP della tappa odierna, la penultima in vista delle finalissime in programma sabato 12 aprile all’Itelyum Arena. Il Da Vinci-Pascoli si è imposto nella gara del tiro da 3 punti col successo di Vittorio Balconi (8/15 per l’esterno di classe 2008 militante nell’Under 17 di Gallarate). Tanto entusiasmo in tribuna per i contest abituali a supporto dell’evento agonistico.
Venerdì 21 marzo seconda e ultima tappa dello “spin-off” di Novara, l’altra semifinale è in programma martedì 25 con l’Isis Stein padrone di casa contro i bicampioni uscenti del Ferraris di Varese.
Daverio/Casula/Nervi-Da Vinci Pascoli 92-56
DAVERIO-CASULA-NERVI: Gardelli 1, Remonti 19, Nantah 13, Granata 4, Sambo 12, Ewanke 16, Santantonio 4, Santinon 3, Seini 10, Bosso 10.
DA VINCI-PASCOLI: Zorzan 4, Casto 12, Fedeli 6, Giollo 4, Balconi 6, Palazzi 6, Ceccarelli 15.
© Riproduzione Riservata