Il fenomeno Rosso&Basilico: locale sempre così pieno da diventare iconico
Se ci va tanta gente, è perché piace

Ci sono locali che diventano icone: riconosciuti e riconoscibili , vengono considerati punti di riferimento in città. Posti dove ci si trova bene e si sta bene, tanto da essere disposti a fare un po’ di coda pur di non mancare. Anche perché vi si incontra sempre qualcuno, amici, conoscenti, persone con cui fare quattro chiacchiere.
Un esempio di icona è Rosso&Basilico, locale di Busto Arsizio recentemente rinnovato, che – con la sua nuova gestione – sforna ottime pizze napoletane cotte nel forno a legna, né troppo alte, né troppo sottili, e numerosi piatti tipici della tradizione italiana con ingredienti di prima scelta.
La pizza di Rosso&Basilico è prodotta con un impasto a lenta lievitazione e con ingredienti sempre freschissimi e rigorosamente nostrani. Richiestissimo è il calzone di Rosso&Basilico: un esplosione di sapori racchiusa nell’abbraccio caldo e croccante di un impasto lievitato lentamente e cotto al forno a regola d’arte.
Nel menù non mancano neppure i primi piatti, le grigliate e i fritti da abbinare a una interessante carta dei vini. Per un pasto gustoso e informale ci sono ricchi hamburger preparati con 200 grammi di carne di manzo, salse, formaggi, cipolle caramellate e contorni di patatine e insalate.
Rosso&Basilico è un punto di riferimento anche per il pranzo di lavoro: sempre innovativo e con sapori freschissimi. Le ricette sono realizzate con cura e risultano gustose, ma al giusto prezzo. Sono disponibili anche servizio di asporto e di consegna a domicilio.
Punto di forza: pulizia dell’ambiente e ricerca dei piatti e delle materie prime. Il resto lo fa l’atmosfera curata e nello stesso tempo informale e la certezza di alzarsi da tavola soddisfatti. Se le premesse sono queste, qualche minuto di coda negli orari di punta si può anche fare. Voi che ne dite?
Non resta che provare. Rosso&Basilico si trova in viale della Repubblica 71, a Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata