LA GIORNATA
Il Rugby Parabiago si gioca la serie A elite
Calcio d’inizio a Piacenza domenica 1 giugno alle 17 contro Biella. I Galletti mancano dal livello massimo di categoria da 66 anni

L’appuntamento con la storia per il Rugby Parabiago al maschile passa da Piacenza: domenica 1 giugno lo Stadio Beltrametti sarà sede della finale promozione di serie A contro Biella, con la vincente che avrà diritto a salire in serie A Élite raggiungendo il massimo livello del rugby domestico italiano.
IL PROGRAMMA
Calcio d’inizio alle ore 17 per un match importantissimo nella lunga epopea rossoblù, visto che i Galletti mancano dalla “vera” Serie A dalla stagione 1958/59, ben 66 anni fa. Parabiago arriva all’appuntamento dopo aver dominato la stagione regolare di Serie A, con il primo posto conquistato in anticipo cui ha fatto seguito il successo su Verona in semifinale. Dopo lo stop per 31-28 all’andata è stato decisivo il grande apporto del pubblico per ribaltare tutto domenica al Venegoni-Marazzini, quando i ragazzi di Porrino si sono imposti 31-22.
L’AVVERSARIO
Dall’altra parte ci sarà Biella, squadra sicuramente inseribile a inizio stagione tra le favorite della categoria, che nel primo turno playoff (saltato dal Parabiago in quanto vincitore della regular season) ha espugnato il campo del Valusgana per 24 a 14, quindi in semifinale ha letteralmente ribaltato Paese: veneti vincenti 29-20 in casa ma poi battuti 36 a 19 nel ritorno giocato in Piemonte.
LE ALTRE SFIDE
Quelle in arrivo saranno due settimane importantissime per tutto il mondo ovale rossoblù: l’1 giugno la prima squadra maschile andrà a caccia dell’Élite contro Biella, ma questa domenica a Firenze il Parabiago Rugby Women sfiderà le Neapolis Campania Felix per il medesimo obiettivo nella finale di Serie A femminile che inizierà alle 14.
© Riproduzione Riservata