SERIE D
Il Varese vuole chiudere il digiuno
Match casalingo contro il Derthona dopo due sconfitte consecutive. Varesina rimaneggiata di scena a Pero
Malgrado la pioggia che ha reso i campi pesanti le squadre del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D sono pronte a scendere in campo oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre, ore 14.30, nell’undicesima giornata del girone di andata. Davanti ai loro tifosi il Città di Varese e la Castellanzese, trasferte trabocchetto per la Varesina allo stadio “Brera” di Pero col Club Milano e per l’Arconatese a Casatenovo contro la Casatese Merate.
RIPARTIRE VINCENDO
Con la spalle al muro il Città di Varese dopo due sconfitte il Città di Varese, 13 gol subiti in 10 partite, che attende allo stadio Ossola il lanciatissimo Derthona, del presidente Cristiano Cavaliere, allenato dal toscano Stefano Turi. Ospiti reduci da tre successi di fila ev decisi al poker ed al sorpasso in classifica della squadra biancorossa allenata da Roberto Floris, privo del difensore Bonaccorsi (squalificato) e di tre infortunati: il difensore Ropolo, il centrocampista D’Iglio e la punta Barzotti.
Serve una prova di carattere al Città di Varese che si affida a capitan Vitofrancesco e al bomber Banfi per tornare a vincere.
FENICI IN EMERGENZA
Dopo la vittoria in inferiorità numerica contro la Folgore Caratese nel turno infrasettimanale di mercoledì, pagata a caro prezzo con l’espulsione dell’esterno Sali (punito con quattro turni di squalifica) e del difensore Cosentino (una gara), le Fenici, sempre senza l’esterno offensivo Di Mauro e il difensore centrale Caverzasi, affrontano i milanesi allenati da Manuel Scalise, bisognosi di punti per la salvezza. Obiettivi opposti, per una gara che sul terreno in sintetico, sia pure dalle dimensioni anguste, consente alla formazione allenata da Marco Spilli di avere maggiori chance di portare a casa la posta piena.
CASTELLANZESE PER L’IMPRESA
Allo stadio “Provasi” arrivano gli ambiziosi bresciani della Pro Palazzolo, in attacco il bomber Fabio Ceravolo (37 anni), 5 gol coi bresciani, trascorsi in Serie A, oltre 100 gol in più di 400 presenze nei professionisti, alla prima stagione in serie D. Per i neroverdi di mister Corrado Cotta, nessun problema di formazione, per una gara ad alto coefficiente di difficoltà, che l’esperto allenatore della Castellanzese intende affrontare senza timori reverenziali per strappare un risultato positivo.
ARCONATESE PER IL POKER
Tre partite positive per l’Arconatese che cerca il quarto risultato utile consecutivo nella trasferta di Casatenovo contro la Casatese Merate di Giovanni Commisso. Oroblù senza Caradonna, Trenchev, Ronzoni, Sokhna (infortunati) e Del Carro (squalificato), che si affidano alle punte Ravasi, Albisetti, Gymah, al giovanissimo Fanelli (classe 2007) e all’esterno Menegazzo, ex di turno, per strappare punti nel difficile cammino verso la salvezza.
© Riproduzione Riservata