SERIE D
Varese sprint: Derthona al tappeto
I biancorossi liquidano gli ospiti con due rigore in 15 minuti. Varesina corsara a Pero. Pareggia l’Arconatese, sconfitta la Castellanzese
Nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre, si è disputata l’undicesima giornata del girone di andata. Vincono il Città di Varese allo stadio “Ossola” col Derthona 2-0; la Varesina allo stadio “Brera” di Sesto contro il Club Milano 3-1; pareggia l’Arconatese in trasferta con la Casatese Merate 1-1; sconfitta al “Provasi” la Castellanzese con la Pro Palazzolo 1-2.
AVVIO ROBOANTE DEI BIANCOROSSI
Basta un quarto d’ora al Città di Varese per tornare al successo e festeggiare la sesta vittoria del campionato. Con stati d’animo opposti, biancorossi reduci da due sconfitte di fila, il Derthona da tre vittorie consecutive, ma l’approccio alla gara dei biancorossi è strepitoso, dopo appena 28 secondi Valagussa di testa su cross di Ferrieri sblocca il risultato e indirizza la gara. Il raddoppio non tarda ad arrivare: lo mette a segno il panzer Gubellini (14’) che incrocia sul palo opposto il perfetto assist di Stampi. Nella ripresa complice il terreno pesantissimo il risultato non cambia.
VARESINA POKER ESTERNO
Settima vittoria della Varesina, quarta in trasferta, allo stadio “Brera” di Pero contro il Club Milano 3-2. Dopo un quarto d’ora su passaggio di Gasparri e deviazione vincente di Mazia che porta in vantaggio le Fenici. Il pareggio dei meneghini con la potente conclusione del capitano Rankovic a sei minuti dal riposo, quarto gol per il talentuoso fantasista della formazione allenata da Manuel Scalise. Nella ripresa i padroni di casa restano in inferiorità numerica, espulso il difensore Cattano (34’) per doppia ammonizione; due minuti dopo pallone proveniente dalla bandierina e stacco imperioso del difensore Mapelli che di testa manda il pallone sotto la traversa, regalando i tre punti alla squadra allenata da Marco Spilli. Che triplica poi con l’attaccante Bertoli (45’). Il Club Milano però non demorde e nel recupero segna con l’eurogol di Costa (47’) che però non impedisce alla Varesina di imporsi e portare a casa un successo fondamentale per restare nelle posizioni di vertice della classifica del girone B.
CASTELLANZESE KO IN TRE MINUTI
Seconda sconfitta di fila, quinta in undici partite per la Castellanzese che paga a caro prezzo due disattenzioni in tre minuti nel primo quarto d’ora della ripresa e si arrende alla Pro Palazzolo allenata dal torinese Marco Didu.
Dopo un discreto primo tempo la formazione guidata da Corrado Cotta deve soccombere ai bresciani che attaccano con veemenza costringendo i neroverdi a rimanere stabilmente nella propria metà campo. Due traversoni in area dell’esperto attaccante Alessandro vengono sfruttati dal difensore Bane (13’ e 16’) con due colpi di testa. La reazione della Castellanzese è immediata, azione di Colombo per Lorenzo Rusconi (classe 2004) che riapre la partita col primo gol in serie D.
Poi il risultato non cambia e conferma le difficoltà offensive della Castellanzese con le punte Padovan, Colombo e Chessa subentrato nella ripresa mai pericolose.
ARCONATESE AVANTI A PICCOLI PASSI
Quarto risultato utile di fila per l’Arconatese, terzo pareggio, nella temuta trasferta contro la Casatese Merate: a segno Mendola (13’ st), il pareggio degli oroblù con l’ex Menegazzo (44’). Nella ripresa i ragazzi allenati da Giovanni Livieri malgrado le numerose assenze riescono a strappare un punto utile per la salvezza.
© Riproduzione Riservata