ATENEO
Insubria, Economia: Uselli al posto di Pierro
Cambio al vertice in vista dell'incarico da rettrice
Il Dipartimento di eccellenza di Economia dell’Università dell’Insubria dal 31 ottobre avrà un nuovo direttore: sarà Andrea Uselli a succedere a Maria Pierro, che è alla conclusione naturale del suo secondo mandato e il primo novembre entrerà in carica come rettrice. Un riconoscimento importante per il professor Uselli, già punto di riferimento dell’Ateneo per le sue numerose attività di didattica, ricerca e terza missione, coordinatore del corso di laurea triennale in Economia e management dell’innovazione e della sostenibilità, e referente per le attività di orientamento del dipartimento.
Doppiamente significativo il commento di Maria Pierro: «Sono una giurista, una tributarista, e il dipartimento di Economia dell’Insubria è stato il luogo naturale per accrescere le mie competenze, da associato e poi da professore ordinario. Ho avuto l’onore di dirigere per sei anni il dipartimento. Sono molto legata a tutto il mio team, ai professori e al personale amministrativo, grazie ai quali abbiamo raggiunto importanti traguardi. Sono felice di consegnare il testimone al professor Uselli, che stimo per la professionalità e per l’umanità con cui affronta ogni questione. Doti inscindibili e indispensabili per lavorare, insegnare e vivere l’università al meglio. Queste sono le basi solide che ci hanno portato a ricevere il riconoscimento di eccellenza dal Ministero e il professor Uselli non potrà che accrescerle, in collaborazione con i docenti e il personale amministrativo».
«Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia dimostrata – dice Andrea Uselli – e mi impegnerò perché il dipartimento possa operare sempre di più come squadra e in modo unitario, con il contributo di tutti, di fronte ai prossimi impegni e alle sfide che ci attendono. È importante valorizzare e comunicare all’interno dell’Ateneo e all’esterno, al territorio, le nostre attività, il nostro ruolo e le nostre professionalità. In questa direzione definiremo degli obiettivi strategici sui quali lavorare e confrontarci».
© Riproduzione Riservata