La managerialità al femminile come fattore di successo
L’impresa è donna

Pensieri, visione e capacità imprenditoriale femminile: queste sono solo alcune delle competenze con cui le donne hanno contribuito all’evoluzione del management. Se ne è parlato lunedì 2 dicembre, al Palace Hotel, nel partecipato convegno organizzato da Conflavoro Varese – importante organizzazione presieduta da Giuseppe Ligotti - per illustrare la mission di Conflavoro Impresa Donna Varese.
L’evento ha rappresentato il debutto ufficiale sul territorio di Conflavoro Impresa Donna, associazione che sostiene l’imprenditoria femminile e che si rivolge alle imprese femminili, ma anche più in generale a chiunque abbia dipendenti donne.
La sezione Impresa Donna di Conflavoro Varese costituisce dunque una importante novità che mira a tutelare, rappresentare e sostenere le esigenze delle imprese al femminile offrendo loro, unitamente ai servizi generalmente rivolti alle imprese da Conflavoro, altri ed ulteriori dedicati alle specifiche necessità delle donne. Conflavoro Impresa Donna è anche e nello stesso tempo uno spazio dove affrontare temi attuali come la parità di genere e la conciliazione dei tempi, e un’aula di formazione sui temi di leadership, marketing e tecnologia. Punto cruciale è la creazione della rete di imprese per la condivisione di competenze e servizi che Conflavoro Impresa Donna Varese intende sviluppare.
spiega la presidente di Impresa Donna di Varese Samuela Besana, psicologa convinta che . La sezione attraverso percorsi formativi dedicati ai soci, offre la possibilità di pianificare momenti di confronto e dibattito, l’utilizzo di strumenti specifici per far emergere i problemi e trovarne le soluzioni, aiuto mirato per sviluppare comunicazione e leadership efficace e supporto nell’organizzazione di eventi di team building specifici per aziende ad impronta femminile.
Il tema dell’imprenditoria femminile, e della valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, è molto attuale. Presenti al convegno il presidente di Conflavoro Varese Giuseppe Ligotti, la presidente di Conflavoro Impresa Donna di Varese Samuela Besana, la consigliera regionale ed imprenditrice Romana Dell’Erba, la vicesindaco di Varese Ivana Perusin e in rappresentanza quale ambasciatrice degli Stati Generali delle Donne, Luisa Cortese.
Impesa Donna si trova in via Rainoldi 5 a Varese. E-mail: impresadonna@conflavoro.va.it
© Riproduzione Riservata