IL BLITZ
Ladri al Carrefour: assalto alla cassaforte
Banda in azione in largo Gajard. Indagini della Polizia di Stato

Quasi tutti i giorni le cronache parlano di furtarelli compiuti nei supermercati di Varese. Ma stavolta è diverso: ad agire l’altra notte al Carrefour di largo Gajard sembra essere stata una banda specializzata e non il solito sbandato in cerca di qualche spicciolo.
In base alla prima ricostruzione, infatti, i ladri hanno utilizzato un flessibile per accedere da una porta antipanico, per poi sfondare la porta interna che conduce agli uffici e, una volta arrivati qui, prendere di mira la cassaforte, pare però senza riuscire a portare il termine il colpo. Con il probabile intento di complicare le indagini, i ladri hanno danneggiato anche l’impianto di videosorveglianza.
L’incursione notturna, avvenuta nelle prime ore di ieri, mercoledì 8 gennaio, ha fatto entrare in funzione il sistema di allarme e sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate le pattuglie della Squadra Volante della Questura e quelle della Vigilanza Città di Varese. Al loro arrivo, però, i ladri si erano già volatilizzati.
Leggi anche: Cadono nel vuoto durante un furto all’Esselunga
© Riproduzione Riservata