IL CASO
Anziana investita, appello della polizia locale
Al conducente del veicolo (non si è fermato) e ad eventuali testimoni: «Venite al comando». Ecco il sommario identikit del responsabile dell’incidente
La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale che oggi, venerdì 22 novembre, lancia un appello al responsabile dell’investimento di una donna di 83 anni in piazza Montegrappa: «Presentarsi al comando di corso Magenta per fornire la sua versione dei fatti». Il conducente del veicolo infatti non si è fermato, diventando così un “pirata della strada”. L’appello viene rivolto anche «ai cittadini, affinché forniscano qualsiasi elemento utile a identificare il veicolo e il guidatore».
L’IDENTIKIT DELL’INVESTITORE
Gli elementi fino a questo momento in possesso della Polizia locale sono la presunta età dell’automobilista, che dovrebbe aggirarsi sulla settantina, e una sua sommaria descrizione: baffi e capelli bianchi. L’uomo, una volta investita la donna, ora ricoverata in ospedale, si è allontanato senza lasciare alcuna traccia.
L’incidente è accaduto ieri sera, giovedì 21 novembre, attorno alle 17.40 in piazza Monte Grappa, nei pressi della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù: la donna si stava recando a messa come tutte le sere a quell’ora. L’anziana, che vive poco lontano dal luogo dell’accaduto, è peraltro molto conosciuta in parrocchia per la sua attività di volontariato sia alla mensa dei poveri di via Canova che nell’ambito dell’associazione San Vincenzo de Paoli. È stata soccorsa e poi trasportata all’ospedale di Legnano in codice giallo: avrebbe riportato diverse ferite e le sue condizioni hanno destato inizialmente molta preoccupazione. Sconvolte per quanto successo le persone che si trovavano già all’interno della chiesa, alcune delle quali subito uscite non appena hanno sentito le sirene.
Al momento dell’investimento era già buio e in più cadeva neve mista a pioggia, circostanze che potrebbero aver offuscato la visuale del guidatore del mezzo che poi non si è fermato.
© Riproduzione Riservata