LA TRAGEDIA
Lunedì in San Vittore l'addio all'uomo investito a Biumo
Nullaosta dalla Procura di Varese: fissate le esequie di Teofilo Luis Garcia Domingo

Saranno celebrati lunedì 13 gennaio, alle 15.30, nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Teofilo Luis Garcia Domingo, il 61enne travolto e ucciso mentre attraversava la strada a Biumo Inferiore.
L’uomo, di origine spagnola, lavorava come ricercatore nella Direzione scientifica e si occupava di “Data and Digital Transformation” del Jrc di Ispra.
L’APPELLO DELLA MOGLIE
Nei giorni scorsi, dalle pagine di Prealpina, la moglie Pilar aveva lanciato un appello: «Quello è un incrocio mortale, bisogna fare qualcosa per metterlo in sicurezza, non è la prima volta che succedono incidenti. Noi lo sapevamo bene anche perché viviamo qui da 23 anni. E lo sapeva bene mio marito che stava sempre molto attento, non capisco che cosa sia accaduto, come abbiano potuto non vederlo con il suo metro e 85 di altezza».
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Garcia Domingo aveva fatto la spesa ma si era accorto di aver dimenticato le uova: e così ha deciso di uscire a piedi diretto proprio al Lidl, sull’altro lato della strada dove è stato falciato. Via Carcano è a senso unico, su due e tre corsie, e il flusso è diretto solo da Largo IV Novembre alle stazioni. La donna alla guida della Mercedes Classe B, forse accecata dal sole dritto in faccia, non si sarebbe accorta della sua presenza e quindi non ha fatto in tempo nemmeno a frenare. L’uomo è caduto prima sul parabrezza e poi è stato sbalzato di una quindicina di metri. Inutili i soccorsi e la corsa al pronto soccorso del Circolo.
© Riproduzione Riservata