LA TRAGEDIA
Vanessa, il sorriso e l’amore per i bambini
Tragico incidente, Marchirolo sotto choc. La zia ricorda la ventisettenne morta: «Ragazza d’oro». Lunedì funerale e lutto cittadino

Vanessa era dolce. Sorrideva sempre. Amava viaggiare, andare a teatro, adorava i suoi fratelli e gli alunni delle scuole di Valganna e Cunardo dove, seppure lavorasse da poco, era già amata da tutti. Vanessa Fino, però, non c’è più. La 27enne di Marchirolo è morta nella notte tra giovedì e venerdì a seguito dei traumi riportati nell’incidente avvenuto poche ore prima tra Ganna e Ghirla, nel territorio di Valganna dove, qualcuno, nelle scorse ore, ha lasciato un mazzo di fiori.
IL GIORNO DEL DOLORE
Ieri è stato il giorno del dolore più grande per i suoi cari che sono tornati nella casa di via Monderizza, dopo una notte e una mattina tra il lutto per la primogenita scomparsa e le speranze per il fratello e la sorella di Vanessa, coinvolti nello stesso incidente. Sono feriti, ma fuori pericolo di vita. Il fratello di 21 anni, politraumatizzato, si trova all’ospedale San Gerardo di Monza, dov’è stato operato per intervenire su una frattura a una gamba. Meno preoccupanti le condizioni della sorella, di 23 anni, già dimessa dall’ospedale di Circolo di Varese.
Accanto ai genitori, Antonella e Michele, provati per il dramma che stanno vivendo, c’è la sorella del padre, Mariella che ha avuto la forza di ricordare la nipote scomparsa, affidandoci un ricordo: «Vanessa era un amore di ragazza – ha detto la parente – così come gli altri suoi fratelli. Sono dei ragazzi d’oro e non perché sono miei nipoti. Erano molto uniti, tant’è che giovedì stavano andando a comprare il regalo per uno di loro, dei biglietti per un concerto, in vista del compleanno che sarebbe arrivato nei prossimi giorni».
I FUNERALI E IL LUTTO CITTADINO
I funerali di Vanessa verranno celebrati lunedì 17 marzo a Marchirolo, nella chiesa di San Pietro. Avranno inizio alle 15. Il sindaco ha proclamato per la giornata il lutto cittadino.
Ampi servizi sulla Prealpina di oggi, sabato 15 marzo
© Riproduzione Riservata