LA TRAGEDIA
Marchirolo si ferma per Vanessa
Lunedì nella chiesa di San Pietro a Marchirolo le esequie della ventisettenne morta in un incidente stradale

Lunedì 17 marzo, in occasione dei funerali di Vanessa Fino (in programma alle ore 15 nella chiesa di San Pietro di Marchirolo), la 27enne deceduta nei giorni scorsi in un incidente stradale, il sindaco di Marchirolo, Emanuele Schipani, ha proclamato il lutto cittadino.
L’ORDINANZA
Stamattina, sabato 15 marzo, il primo cittadino ha firmato l’ordinanza anche a seguito di quanto “l’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza – si legge - sono rimaste scosse per la scomparsa di Vanessa, persona molto nota e apprezzata dalla comunità”. In segno “di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della comunità di Marchirolo”, Schipani ha disposto che le sedi comunali e gli edifici pubblici tengano, lunedì, le bandiere a mezz’asta, mentre un nastro nero sarà posto sul municipio e il Consiglio comunale, in occasione della prossima seduta, osserverà un minuto di silenzio.
MINUTO DI SILENZIO
Infine, tutti i cittadini, gli esercizi commerciali e artigianali, le istituzioni pubbliche e le scuole sono tenuti a osservare un minuto di silenzio alle ore 12, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione nei confronti della famiglia e della comunità locale.
© Riproduzione Riservata