IHL
Mastini travolti a Caldaro
Partita senza storia (6-1). Seconda pesante sconfitta stagionale per Varese
Seconda pesante sconfitta stagionale, stasera, sabato 25 ottobre, per i Mastini, che perdono a Caldaro in maniera netta e scivolano in classifica. Lucci sempre in controllo del match e gialloneri incapaci di reagire lungo tutti i 60’, brutto segnale per coach Massimo Da Rin.
LA PARTITA
Mastini senza il solo lungo degente Vanetti e ancora con Pisarenko tra i pali in una sfida nella quale il Caldaro mette il suo sigillo da subito. Il primo periodo è dominato dai Lucci che colpiscono già al 4’31” con Alanne che non sbaglia davanti alla porta, poi sono anche fortunati al 13’48” con un tiro di Cappuccio deviato da un difensore alle spalle di Pisarenko.
Il finnico Alanne poco dopo cala il tris dei suoi e certifica la superiorità di un Caldaro che di fatto non rischia mai. La musica non cambia nel tempo centrale quando subentra anche il nervosismo. Il goalie ucraino dei gialloneri salva il salvabile ma si deve arrendere a Wieser, che in power play chiude un’azione molto ben organizzata dei suoi e firma il 4-0.
Solo allora i gialloneri sembrano svegliarsi, con un paio di azioni pericolose ma senza mira e il primo gol stagionale di Pietro Borghi al 39’08”, freddo nel battere Rohregger da due passi. Le speranze giallonere si chiudono però presto, visto che dopo 158 secondi di terzo drittel arriva il terzo gol di serata per Alanne, abile nel chiudere in maniera perfetta una controfuga che vale il 5-1. Il rigore di Oberrauch poco dopo certifica ulteriormente il dominio altoatesino, quindi poco dopo la doppia superiorità numerica di oltre un minuto sprecata dai gialloneri fa calare ogni dubbio.
Serata disastrosa quindi per un Varese che torna colpito nel punteggio e nello spirito, ma dovrà essere capace di reagire in fretta perché giovedì in via Albani arriverà un Appiano in condizione.
TABELLINO
Caldaro-Varese 6-1 (3-0, 1-1, 2-0)
CALDARO Rohregger (Pallabazzer); Massar, Mi. Soelva; Reffo, Bianco; Schmid, Valentini; Schoepfer; Selva, Ma. Soelva, Oberrauch; Alanne, Saha, Wieser; Galassiti, A. Vinatzer, Oberhuber; De Donà, Cappuccio, Todesco. All. T. Virtala.
VARESE Pisarenko (F. Matonti); Schina, Re; Makinen, Crivellari; E. Mazzacane, Bertin; M. Matonti; Piroso, M. Borghi, Tilaro; Perino, Terzago, Bastille; Venturi, M. Mazzacane, Xamin; Peterson, P. Borghi, Fornasetti. All. Da Rin.
Arbitri Bassani-Bedana (Alberti-Brenna).
Marcatori 4’31” Alanne, 13’48” Cappuccio (Todesco, De Donà) PP1, 14’12” Alanne (Wieser, Reffo); 29’13” Wieser (Alanne, Saha) PP1, 39’08” P. Borghi (Perino, Re); 42’38” Alanne (Wieser, Bianco), 44’21” Oberrauch PS.
© Riproduzione Riservata


