VARESE
Piroso rinnova: settimo anno coi Mastini
L’attaccante continuerà a vestire la maglia 55. Era arrivato a Varese a gennaio 2020

E con questa sono sette: tante le stagioni durante le quali Alessio Piroso ha vestito e vestirà la maglia dei Mastini dopo il rinnovo annunciato oggi, venerdì 4 luglio. L’attaccante 28enne, arrivato a Varese nel gennaio 2020, continuerà a indossare la sua maglia numero 55 e a far esaltare il pubblico dell’Acinque Ice Arena che l’ha indubbiamente eletto tra i preferiti.
Ala sinistra, Piroso si è sempre distinto per la capacità di mettere tutto in pista trascinando spesso i compagni con le sue azioni travolgenti e senza lesinare duri contatti fisici.
La sua ultima stagione, condizionata anche da un infortunio, è stata la meno prolifica delle ultime tre (23 punti, 42 nel 2023-24 e 39 nel 2022-23), ora con il ritorno di Devèze in panchina ci sono tutte le premesse per ritrovarlo in alto nella classifiche dei marcatori.
Con la sua importante conferma si va ad arricchire un reparto che ha avuto l’aggiunta di Terzago negli ultimi giorni e già poteva contare su altri elementi (Bastille, Perini, Fornasetti e Venturi). Mancano ancora le conferme di altri leader del gruppo, Vanetti, Michael Mazzacane e Marcello Borghi su tutti, ma intanto la società continua a muoversi per puntellare una squadra che sappia tenere i gialloneri nella parte alta della classifica.
© Riproduzione Riservata