POLIZIA DI STATO
Mazza torna a Varese. Da questore
Dopo essere stato vicario, nuovo incarico a Palazzo Italia
Un giro di questori è stato disposto oggi, martedì 30 aprile, dal Dipartimento della Pubblica sicurezza. Tra questi, c’è anche il successore di Michele Morelli: si tratta di Carlo Ambrogio Enrico Mazza, che alle latitudini varesine ha già ricoperto il ruolo di vicario, prima di essere assegnato a Sondrio, dove si trova attualmente.
Classe 1963, milanese di “sponda” interista, Mazza era approdato a Varese nel luglio del 2020 dopo essere stato vicario alla Questura di Lecco e, prima ancora, aver ricoperto vari incarichi “dietro le quinte”: dalla Digos all’Antiterrorismo, dalla Direzione investigativa antimafia – dove si è occupato di criminalità di matrice russa e cinese – al Sismi, fino ad attività antidroga che lo hanno portato anche in Sud America.
LE ALTRE NOMINE
Tra gli altri trasferimenti ufficializzati oggi, Raffaele Gargiulo è il nuovo questore di Pisa, Andrea Nicola Lo Iacono va ad Imperia, Gianpaolo Patruno a Macerata, Giuseppe Felice Peritore a Trapani, Sabato Riccio a Sondrio, Sebastiano Salvo a La Spezia, Luigi Silipo a Viterbo, Fausto Vinci a Latina.
Luigi Rinella è stato poi nominato reggente della Direzione centrale per la polizia scientifica e la sicurezza cibernetica, mentre Fabiola Mancone direttore del Servizio di polizia scientifica
© Riproduzione Riservata