LO SCONTRO
Moto contro monopattino, grave un 17enne
Nell’incidente avvenuto a Germignaga ferita anche una ragazza

Emergono nuovi dettagli sull’incidente avvenuto ieri, sabato 5 ottobre, alle 16 a Germignaga in via Verdi: scontrarsi sono stati una moto e un monopattino e due minorenni sono rimasti a terra feriti. Il più grave è un 17enne che stava viaggiando sul mezzo elettrico ed è caduto rovinosamente dopo l’impatto, riportando un politrauma importante, mentre la 16enne che era passeggera della moto è a sua volta finita sull’asfalto ed è stata soccorsa in codice giallo. Ferito lievemente il motociclista, anch’egli molto giovane, che - dopo essersi allontanato dal luogo dell’incidente - si sarebbe poi presentato in maniera autonoma al Pronto soccorso di Luino.
Fatti da ricostruire
Una vicenda che però deve ancora essere ricostruita nel dettaglio, quindi potranno esserci certezze sulla dinamica e le eventuali responsabilità solo dopo aver incrociato le testimonianze di tutte le persone coinvolte: sul posto i carabinieri di Luino, ambulanza, automedica ed elisoccorso del 118 di Milano. Il ragazzo di 17 anni è parso subito il più grave: trovato a terra con più ferite, è stato portato in codice rosso dall’elicottero all’ospedale di Circolo di Varese, dove subito l’equipe si è prodigata per ridurre l’effetto della caduta. Anche la sedicenne è stata condotta al Pronto soccorso del capoluogo ma in codice giallo, quindi in condizioni meno serie.
La dinamica
Tutto è avvenuto lungo la strada fra il verde e la zona industriale che costeggia il torrente Margorabbia e corre in parallelo alla Sp394, a poca distanza dalla ditta di riciclo e dalla pista ciclabile fra Mesenzana e Luino. A pagare il prezzo più alto, il ragazzo, originario di un paese sulla sponda lacustre: e ora la speranza è che arrivino notizie più rassicuranti dall’ospedale.
© Riproduzione Riservata