L’ANNIVERSARIO
Nassiriya 21 anni fa, il ricordo di Varese
Commemorazione nel giardino di via Copelli e incontro con gli studenti in sala Montanari. Ospite il generale Burgio, scampato all’attentato

Dopo una toccante cerimonia in ricordo dei caduti della strage di Nassiriya nel giardino di via Copelli a Varese, è in corso in queste ore in sala Montanari un incontro con gli studenti per ripercorrere il tragico attentato accaduto 21 anni fa, quando un camion carico di esplosivo è scoppiato nel sud dell’Iraq, uccidendo 28 persone. Presente all’incontro – organizzato nell’anniversario della strage – il generale Carmelo Burgio che è scampato alla mattanza. A intervistarlo Antonio Orecchia, professore di storia dell’Università dell’Insubria. Impressionante il silenzio in sala, i ragazzi si stanno dimostrando molto interessati all’incontro.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI APPUNTAMENTI
La giornata di oggi è la prima di una triade sulla legalità a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Seguiranno a febbraio un incontro di approfondimento sulla legalità e l’orientamento delle professioni in ambito giuridico e un ultimo a marzo sul tema della legalità e delle dipendenze.
LEGGI ANCHE: A Besano il sopravvissuto di Nassiriya
© Riproduzione Riservata