RISSA E DANNI
Non vuole pagare il barbiere, rompe la vetrina e scappa
Anche un’auto danneggiata nel parapiglia scoppiato a Sesto Calende. Il responsabile si è dato alla fuga

Taglio di capelli, ma niente soldi. E scoppia la rissa. È successo questa mattina – mercoledì 4 giugno –, giorno di mercato, davanti al parrucchiere di via Dell’Olmo, a Sesto Calende. La lite è avvenuta in centro con il bilancio di una vetrina rotta, un’auto in sosta danneggiata e l’aggressore in fuga a piedi.
Un giovane si sarebbe rifiutato di pagare il servizio ricevuto dal barbiere. Da quel momento la situazione è degenerata in fretta, sfociando nello scontro fra le due persone e poi ai danni. Sul posto è arrivata un’ambulanza per soccorrere il barbiere. Immediato l’intervento della polizia locale e dei carabinieri. Ora si sta cercando di risalire al responsabile, che nel frattempo si è dato alla fuga, ma che sarebbe stato filmato da un passante. Polizia locale e carabinieri hanno perlustrato l’area, dalla stazione alla zona dell’Esselunga, fino a tutti i locali pubblici del centro e del Sempione, ma l’aggressore è fuggito e si è reso irreperibile.
Inutile dire che questo episodio, seguito ad altri fatti precedenti, ha rinfocolato le polemiche con l’ex sindaco Marco Colombo (Lega) che è tornato alla carica contro la giunta di centrosinistra accusata di non «avere più il controllo della situazione».
© Riproduzione Riservata