ROMA
Oltre 33mila per Vespucci e Villaggio IN Italia a Napoli

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Grande successo di pubblico per la
13ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci. Sono oltre 33.000 le
persone che a Napoli hanno visitato il "Villaggio IN Italia" e
la nave scuola della Marina Militare; più di 29.000 sono coloro
che hanno avuto l'opportunità di salire a bordo.
Tra gli eventi che hanno contribuito al successo della tappa,
l'arrivo della maglia rosa Mads Pedersen insieme a una
delegazione del Giro d'Italia, capitanata dall'amministratore
delegato Rcs Sport Paolo Bellino, dal direttore del Giro Mauro
Vegni e dal campione Vincenzo Nibali; l'incontro con l'artista
scultore italiano contemporaneo Jago che al Villaggio IN Italia
si è raccontato al pubblico di Napoli, città che ha scelto per
il suo studio-museo. Nel corso della sosta i visitatori hanno
potuto ammirare il modello in bronzo della sua opera scultorea
"La David" che ha accompagnato l'Amerigo Vespucci nelle
principali tappe del Tour Mondiale. Grande successo anche per
l'apertura al pubblico del set della fiction Mare Fuori
(coprodotta da Rai Fiction e Picomedia) presso la base navale
della Marina Militare, visitato da oltre 1.000 persone che hanno
avuto anche la possibilità di incontrare i protagonisti.
Distribuito su una superficie di più di 10.000 metri quadri,
anche a Napoli il Villaggio IN Italia ha permesso ai visitatori
di conoscere l'esperienza del Tour Mondiale e del Villaggio
Italia, nata da un'idea del ministro della Difesa Guido
Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri, con
l'obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy
portando in giro per il mondo la cultura, la storia,
l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la
tecnologia e l'industria che fanno dell'Italia un Paese
universalmente apprezzato. Il progetto Tour Mediterraneo
Vespucci - Villaggio IN Italia è una produzione in partenariato
pubblico-privato di Difesa Spa e Ninetynine.
La tredicesima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto
una copertura informativa di oltre 1.300 pubblicazioni tra
quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali, 22
milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci,
oltre 1,5 milioni di interazioni e la creazione di oltre 21.000
contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato
principalmente la parola "meraviglia". Dati che confermano il
'fenomeno Vespucci' già consolidato nel corso del tour
intercontinentale. (ANSA).
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