MUSICA
Enrico Nigiotti a teatro

Il tour teatrale è iniziato la settimana scorsa nella sua amata Livorno. Ora lo attende Milano. Venerdì 21 Enrico Nigiotti si presenta sul palco del Teatro Dal Verme per un concerto dedicato alle sue migliori canzoni.
Per il cantautore e chitarrista, conosciuto per aver partecipato all’undicesima edizione di X Factor, si tratta di un ritorno al live, appuntamento più volte posticipato a causa dell’emergenza sanitaria.
Forte del suo caratteristico sound analogico e fedele al proprio linguaggio strumentale, Nigiotti avrà modo di eseguire le tracce dell’ultimo album Nigio, rilasciato poco prima dello scoppio della pandemia, nonché l’ultimo singolo Notti di luna.
Lo affiancheranno Fabio Pagnozzi al pianoforte e organo Hammond, Mattia Tedesco alle chitarre, Antonio Galli al basso e Marco Fuliano alla batteria. Durante la sua carriera il 34enne ha collezionato una vasta platea di collaborazioni.
Come quelle di Elisa, Tricarico e Gianluca Grignani nei primi lavori.
Dopo l’exploit di X Factor, ha composto Complici in duetto con Gianna Nannini, scritto per Laura Pausini ed Eros Ramazzotti e vinto il Premio Lunezia a Sanremo 2019 con Nonno Hollywood.
© Riproduzione Riservata