LE SCOPERTE
Ordigno bellico inesploso ritrovato a Vanzago
Gli scavi per il quarto binario hanno portato alla luce la bomba e un reperto archeologico

Un reperto archeologico e un ordigno bellico inesploso. Sono le due scoperte venute alla luce durante i lavori a Vanzago, tra ieri, martedì 11, e oggi, mercoledì 12 marzo, nell’ambito della bonifica di ordigni esplosivi e di scavi nell’area della stazione ferroviaria da parte dell’impresa Luigi Notari.
IL REPERTO ARCHEOLOGICO
Proprio alla fermata vanzaghese, che verrà demolita e spostata, si stanno portando avanti le operazione per il quarto binario e il potenziamento della linea tra Rho e Parabiago. Come informa il Comune di Vanzago nel pomeriggio di ieri è stato rinvenuto un muro interrato. Come da prassi, l’impresa ha notificato agli organi preposti l’accaduto ed è in attesa delle verifiche da parte della Soprintendenza per proseguire con i lavori e valutare la natura e l’epoca di quanto rinvenuto.
L’ORDIGNO BELLICO INESPLOSO
Nel corso della mattina di oggi, invece, è stato ritrovato, sempre da parte dell’impresa Notari, un ordigno bellico inesploso e sono state avvisate le autorità competenti per procedere con la verifica e definire le prossime operazioni.
© Riproduzione Riservata