STADIO SAN SIRO
Pinguini Tattici Nucleari in concerto

Lo stadio di San Siro rappresenta uno status persino musicale. Avere l’occasione di calcare il palcoscenico al centro del Meazza è l’attestazione di essere oramai giunti nell’empireo della musica nazionale, con conseguente fama di pubblico, critica e media. I Pinguini Tattici Nucleari piacciono eccome, di certo a tutti quelli che accorreranno ad ascoltarli mercoledì 12 luglio alle 21 su prato, tribune e anelli dello spazio con principale capienza di pubblico a Milano.
IL TOUR
La band bergamasca del cantante Riccardo Zanotti e del tastierista Elio Biffi corona con un tour negli stadi un anno più che altro caratterizzato dai singoli rilasciati questa primavera, “Coca zero” e “Rubami la notte”, e che ha potuto giovare della pubblicazione del quinto album in studio “Fake News” alla fine del 2022. Esplosi con la sanremese “Ringo Starr” pochi anni fa, i Pinguini avevano in realtà alle spalle una solida gavetta quasi decennale, tra l’altro per nulla lineare.
IL SOUND
Il loro sound si è evoluto dal metal demenziale degli esordi a un rock debitore di Elio & Le Storie Tese, per poi scoprire il cantautorato indie e trovare finalmente la chiave vincente in una sorta di pop d’autore orecchiabile ma allo stesso tempo ragionato e puntuale.
© Riproduzione Riservata