LA RICORRENZA
Polizia di Stato in festa a Gallarate
Al MaGa cerimonia per i 172 anni. Premiati oltre cinquanta agenti. Da stasera Questura illuminata con il tricolore
Polizia di Stato in festa al museo MaGa di Gallarate: autorità, ufficiali e agenti si sono dati appuntamento qui questa mattina, mercoledì 10 aprile, per celebrare i 172 anni di fondazione.
Come sempre, la ricorrenza ha offerto lo spunto per fotografare la situazione della sicurezza in provincia di Varese: nel suo intervento, il questore Michele Morelli ha fornito alcuni dati sull’attività compiuta dai suoi uomini, passando in rassegna i principali fatti avvenuti.
Come da tradizione, in questa circostanza, vengono anche consegnati i riconoscimenti agli agenti della Polizia di Stato che si sono distinti in particolari attività di servizio: quest’anno, tra encomi e lodi, sono oltre cinquanta le donne e gli uomini premiati.
Sempre nell’ambito del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, a partire da questa sera e per i prossimi giorni la Questura di Varese sarà illuminata con il tricolore.
«L’iniziativa - spiegano da piazza Libertà - voluta dal questore Michele Morelli, giungerà a conclusione di questa giornata dedicata alle donne e agli uomini della Polizia di Stato».
© Riproduzione Riservata