ATLETICA
Più di 400 al via del Piede d’Oro
Ad Azzate la 32esima edizione del Grand Prix organizzato dai Runners Valbossa. Leader Lorenzo Ferraro e Debora Spalenza

Parte il circuito del Piede d’Oro 2025 e sceglie una piazza importante come quella di Azzate dove si disputa la 32esima edizione del Grand Prix organizzato dai Runners Valbossa del presidente Angelo De Mieri che non vedeva l’ora si cominciasse a correre dopo la lunga pausa invernale. Nonostante le abbondanti piogge della settimana il percorso regge alla grande e si presentano al via 436 partecipanti sul tracciato di dieci chilometri che si snoda tra il paese e la piana di Vegonno.
VINCITORI E PROTAGONISTI
Vittoria maschile di Lorenzo Ferraro dell’Arsaghese che la spunta su Alessandro Santaromita, terzo posto di Luca Ponti (Atletica 3V) che è il primo nella speciale classifica del Piede d’Oro. In campo femminile il successo arride a Debora Spalenza (Orecchiella) che stacca in maniera netta Ilaria Bianchi (La Recastello) e Greta Banfi (Team Race Tex). Plauso unanime agli organizzatori che si sono prodigati sin dalle giornate precedenti per allestire al meglio la prova. Ringraziamenti dei Runners alla polizia locale, alla Protezione civile e alla Sos della Valbossa. Alla cerimonia delle premiazioni ha partecipato il sindaco Raffaele Simone che ha premiato gli atleti azzatesi Barbara Conti, Elena Perin, Novelli e Luini Matteo.
LA PROSSIMA TAPPA
Prossima tappa, che è la seconda del Piede d’Oro, ad Arsago Seprio il 6 aprile per l’Arsalonga, mentre il 21 aprile si va tutti a Busto Arsizio per la Bumba da Cursa organizzata dalla Bumbasina Run con ritrovo in via Guerrini e doppio percorso, quello di 9 chilometri per i concorrenti del Piede d’Oro e quello di 4,5 chilometri per chi è un po’ meno allenato. Ma è d’obbligo augurare buona corsa a tutti.
© Riproduzione Riservata