L’ASSEMBLEA CIVICA
Saronno, Consiglio comunale: tutto nella notte
Dopo l’elezione del presidente, approvata la variazione di bilancio. Non serve la seduta del 29 novembre. Protesta la minoranza

Niente maratona consigliare nel fine settimana: ieri sera, giovedì 28 novembre, dopo l’elezione di Marta Gilli a presidente del Consiglio comunale è stato alla fine possibile portare in approvazione, a tarda notte, anche la prevista variazione di bilancio di oltre due milioni di euro che ha in particolare consentito di stanziare circa 1 milione e mezzo di euro, derivanti dall’ultimo avanzo di bilancio, per disporre, in tempi brevi, una serie di interventi che andranno dalle manutenzioni del verde alle sistemazioni delle strade.
Non si terrà quindi la seduta già programma per stasera (venerdì 29) e quella che, in caso d’assenza del numero legale, sarebbe stata convocata per sabato sera, 30 novembre.
Un risultato a cui si è arrivati però dopo un lungo tira e molla con le minoranze che avevano anche abbandonato l’aula per far mancare il numero legale e far rinviare la seduta, lamentando che a uno dei consiglieri di minoranza, collegato da remoto, che nel frattempo si era disconnesso, non sarebbe stata di fatto data la possibilità di esprimere il voto.
© Riproduzione Riservata