B NAZIONALE
Saronno mastica amaro: Faenza vince 97-95
L’Az Pneumatica, riagganciata allo scadere, perde al supplementare. È la sesta sconfitta stagionale entro i 3 punti di scarto

Ennesimo finale amaro per Saronno sul campo di Faenza. L’Az Pneumatica si arrende 95-97 dopo un tempo supplementare contro la quarta forza Blacks. La squadra di Gambaro non corona un avvio a spron battuto (anche più 16 nel secondo quarto), riaggancia l’overtime con una tripla allo scadere di Nasini dopo 2 errori in lunetta di Beretta, ma nel prolungamento alza bandiera bianca collezionando la sesta sconfitta stagionale nel giro di 3 punti di scarto.
Come spesso accaduto nel 2024/25, la Robur raccoglie complimenti per l’energia e una prova corale da 6 giocatori in doppia cifra (top-scorer Nasini a quota 17). E regge l’urto a rimbalzo contro un’avversaria ben più stazzata come i romagnoli (52-56 complessivo). Ma pesano i dettagli nei momenti chiave, con la Robur che si perde nella seconda metà del secondo quarto (dal 18-34 del 15’ al 37-42 del 20’). E rischia di deragliare nel quarto periodo, scivolando fino a meno 9 prima della rimonta finale coronata dalla magia di Nasini. Ultimo vantaggio dell’overtime il 91-92 a 1’06” dal termine, poi decide l’ex legnanese Fragonara con una tripla e la rubata a Nasini sul 96-94. E la Robur deve masticare amaro anche stavolta.
© Riproduzione Riservata