AMMINISTRAZIONE IN BILICO
Saronno: «Noi stiamo con Airoldi»
Il Pd conferma pieno sostegno al sindaco in vista del Consiglio comunale sul bilancio di previsione

“Noi stiamo con Airoldi”. In vista del Consiglio comunale in calendario per martedì 4 febbraio, il Pd saronnese serra le fila con una nota, diffusa oggi, sabato 1 febbraio, per ribadire l’importanza d’arrivare all’approvazione del bilancio previsionale, che sarà portato in discussione dall’Amministrazione del sindaco Augusto Airoldi.
«Martedì sera il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare il bilancio previsionale - spiega il Pd -. Come gruppo di maggioranza, sosteniamo questa Amministrazione e vogliamo portare avanti il programma elettorale del nostro sindaco Airoldi».
Il Partito Democratico tiene quindi a sottolineare che «l’approvazione del bilancio preventivo permetterà non solo di garantire il funzionamento della macchina amministrativa ma anche di continuare il lavoro di questi anni per il bene dei saronnesi».
Il via libera allo strumento finanziario per la giunta Airoldi rappresenta come noto qualcosa di più della prova del nove riguardo alle tenuta della maggioranza. Nelle precedenti sedute consiliari, con la bocciatura della mozione di sfiducia (che era stata presentata da Lega, Fi, Fdi e Obiettivo Saronno) e l’elezione del nuovo presidente comunale (carica andata all’indipendente Marta Gilli, dopo le dimissioni di Pierluigi Gilli, a causa degli impegni quale consigliere comunale), non sono mai mancati i colpi scena. C’ è quindi molta attesa per la seduta che si terrà nell’aula consiliare “Vanelli” (in piazza del Santuario), a partire dalle 19, con la possibilità per il pubblico di intervenire, mentre alle 20.30 inizierà appunto la fase deliberativa.
«L’approvazione del bilancio – viene infine ricordato dal Partito Democratico - sbloccherà l’impiego dei fondi e degli investimenti previsti nel sociale, nelle scuole, nell’edilizia scolastica, negli impianti sportivi, nelle manutenzioni e nell’arredo urbano». Il Pd «darà convintamente il proprio appoggio».
© Riproduzione Riservata