VERSO LE ELEZIONI
Saronno, il Pd scarica Airoldi e sceglie Pagani
I dem puntano sull’ex assessore ai Servizi sociali per le prossime amministrative. Forza Italia, Azzi: «Se il partito me lo chiede, io ci sono»

È l’ex assessore ai Servizi sociali, Ilaria Pagani, il candidato sindaco del Partito democratico per le prossime amministrative a Saronno. La scelta era nota, ma ieri mattina è arrivata l’ufficialità. Intanto però c’è attesa per quanto farà il gruppo che ha sostenuto l’ex sindaco Augusto Airoldi alle ultime amministrative, e non è escluso possa ripresentare proprio la candidatura del primo cittadino uscente con una lista di cui potrebbero far parte diversi altri ex assessori. Potrebbe insomma profilarsi una sorta di “derby” tra gli esponenti dell’amministrazione uscente, con il centrodestra e la civica Obiettivo Saronno, che ha già candidato a sindaco l’ex assessore ai Lavori pubblici, Novella Ciceroni, naturalmente pronti a approfittarne. Di sicuro la mossa del Pd ha spiazzato Airoldi che proprio mercoledì sera aveva presenziato a una riunione della sua lista, Saronno Civica, per valutare lo scenario.
FORZA ITALIA
Intanto Rienzo Azzi (ex consigliere regionale di Forza Italia, che in passato è stato anche nell’assemblea civica saronnese, nonché titolare di un noto studio dentistico), contattato ieri, ha preferito non sbilanciarsi riguardo alla possibilità che Forza Italia, o tutto il centrodestra, possa puntare sulla sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative. «Se il partito dovesse chiedermelo, sono come sempre pronto a dare la mia disponibilità per ogni possibile ruolo in cui potrei dare il mio apporto».
Ampi servizi sulla Prealpina di oggi, venerdì 14 marzo
© Riproduzione Riservata