B NAZIONALE
Saronno rompe il digiuno: Crema battuta 84-66
L’Az Pneumatica alla prima vittoria esterna nello scontro diretto per la salvezza contro la Logiman. Bella prova corale per la squadra di Gambaro

Saronno fa il colpo nello scontro salvezza con Crema. Nell’anticipo del turno numero 14 della B Nazionale arriva un perentorio successo esterno 84-66 per l’Az Pneumatica, che inaugura la casella delle vittorie esterne espugnando con autorità il palasport di Orzinuovi, terreno amico della diretta rivale Logiman. E la scavalca in classifica, lasciandola all’ultimo posto a fianco di Ragusa, che domani – domenica 1 novembre – riceverà la visita della capolista Legnano.
Bella prova corale per la squadra di Gambaro, che guida per 37 minuti accendendo il motore dopo il 6-0 iniziale grazie alla spinta in regia di Matteo Beretta (18 con 3/5 da 3 e 5 assist). Vantaggi importanti già nel seconddo quarto per la Robur, che cavalca la vena balistica del suo play e di un tonico Pellegrini (19 con 3/6 da 3) per virare sul 28-41 del 20’. I biancazzurri volano sul più 19 in avvio della terza frazione, e controllano con sicurezza il tentativo di rimonta dei padroni di casa (massimo sforzo il 52-62 del 33’) con una fiammata di Giulietti (16 e 6 rimbalzi) che proietta Saronno fino al massimo vantaggio di 23 lunghezze.
© Riproduzione Riservata