LOTTA ALLO SPACCIO
Saronno: saltano un posto di blocco. Avevano droga
L’auto inseguita e bloccata dai carabinieri. Due a bordo, uno è scappato. Sequestrati 50 grammi di eroina, 300 di hashish e 100 di cocaina

I carabinieri hanno intimato l’alt in via Mola a un’auto sospetta. Che non si è fermata. È scattato così l’inseguimento che ha avuto subito esito positivo: il veicolo è stato bloccato. Due gli uomini a bordo: il passeggero, un nordafricano non identificato, si è dato alla fuga, mentre il conducente, un saronnese di 35 anni, è stato fermato. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti, circa 50 grammi di eroina, 300 di hashish e 100 grammi di cocaina. L’uomo è stato arrestato e, dopo il processo con rito direttissimo, posto agli arresti domiciliari. Questo è successo nello scorso fine settimana (la notizia è stata resa nota oggi, venerdì 4 ottobre).
Nello stesso weekend i carabinieri della Compagnia di Saronno con il supporto delle squadre Sio del 3° Reggimento Lombardia e le unità cinofile, hanno messo in campo in diversi servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i controlli si sono concentrati nei parchi pubblici, le piazze cittadine e le due stazioni ferroviarie. Due ventenni, due 38enni e un minore sono stati segnalati all’autorità amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo per uso personale; il minore inoltre è stato inoltre denunciato poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico. E a Cislago invece, la pattuglia della stazione Carabinieri, nel controllare le aree teatro di spaccio di sostanze stupefacenti, ha individuavato un nordafricano a ridosso di un sentiero di accesso all’area boschiva. Accortosi della presenza dei militari, l’uomo si è dato alla fuga perdendo un borsello poi recuperato dai carabinieri con all’interno circa 50 grammi di cocaina ed eroina già suddivisi in piccole dosi pronte per la vendita.
© Riproduzione Riservata