PREVENZIONE
Screening in piazza contro i tumori grazie al nuovo camper
Il mezzo è stato donato all’associazione da un generoso anonimo. Prima tappa a Beata Giuliana di Busto Arsizio il 19 marzo

Un nuovo camper a disposizione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) per effettuare visite gratuite in un’ottica di prevenzione contro i tumori a Busto Arsizio.
PRIMO SCREENING A BEATA GIULIANA
Il mezzo – vero e proprio ambulatorio mobile – è stato donato all’associazione da un generoso anonimo. E stamattina, venerdì 7 marzo, il “Camper della prevenzione”, è stato presentato nel cortile del municipio. Questo nuovo veicolo attrezzato per le visite permetterà alla Lilt di effettuare i propri screening non solo in centro – come è avvenuto finora –, ma anche nelle periferie. E la prima tappa è già stata fissata: mercoledì 19 marzo, dalle 14 alle 17.30, il camper sarà a Beata Giuliana, all’incrocio tra via Rossini e via cavalier Azimonti, per un pomeriggio di visite senologiche gratuite, complete di ecografia. È richiesta la prenotazione al numero 380-8644677 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12). «Pubblicizzeremo quest’appuntamento con manifesti e avvisi nella cassetta delle lettere – annuncia il sindaco Emanuele Antonelli –. E dico di più: io stesso suonerò ai campanelli, insieme all’assessore Paola Reguzzoni, per avvisare i cittadini di quest’opportunità».
LA CONSEGNA
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Antonelli, dell’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni, del presidente della Lilt provinciale Ivanoe Pellerin, di monsignor Severino Pagani e di un nutrito gruppo di volontari della Lilt.
L’articolo completo sulla Prealpina di sabato 8 marzo, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata