I CONTROLLI
Spaccia davanti a scuola: denunciata 20enne
Una studentessa è stata sorpresa a cedere droga a un coetaneo all’uscita dei corsi serali a Gallarate

Tre arresti, un denunciato a piede libero e altri tre segnalati come assuntori di stupefacenti: questo il bilancio delle attività della scorsa settimana dei carabinieri della compagnia di Gallarate.
SPACCIO DAVANTI A SCUOLA
In particolare è stata denunciata a piede libero la studentessa ventenne che stava spacciando all’uscita dei corsi serali all’uscita delle scuole: stava cedendo hashish a un coetaneo. La donna, che occultava addosso altre due dosi della medesima sostanza del peso di 4 grammi circa, all’esito della perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso anche di un bilancino di precisione.
TENTA DI ENTRARE IN CASA DELLA EX
Intanto a Cardano al Campo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un cittadino straniero che voleva entrare in casa della sua ex coniuge a tutti i costi e non con i migliori intenti. Il rapido intervento dei militari, allertati dalla richiesta di aiuto della donna che aveva chiamato il 112, gli ha impedito di portare al termine il suo intento. L’uomo, gravemente ubriaco, ha anche ferito uno dei carabinieri. È stato subito contenuto ed arrestato per resistenza, lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale. All’esito del giudizio direttissimo celebratosi davanti al Tribunale di Busto Arsizio, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa dell’udienza dibattimentale che si celebrerà a maggio prossimo.
UBRIACO SI SCAGLIA CONTRO I CARABINIERI
A Sesto Calende, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato uomo di origini sudamericane, il quale – colto in evidente stato di alterazione durante un controllo nei pressi della Stazione ferroviaria – si è scagliato violentemente contro i militari, cagionando anche in questo caso lievi lesioni a uno di essi. L’uomo, arrestato per resistenza e lesioni personali aggravate, è stato condotto davanti al Tribunale di Busto Arsizio, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la liberazione per l’ammissione all’istituto della messa alla prova.
SPACCIO E MALA MOVIDA
Ancora, a Somma Lombardo, i militari della Stazione cittadina hanno arrestato un cittadino rumeno colpito da un provvedimento di carcerazione per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, condannato a espiare 7 anni e 6 mesi di reclusione, è stato portato al carcere di Busto Arsizio. Infine, durante i controlli legati al contrasto della mala movida giovanile, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Varese poiché trovati in possesso di circa 20 grammi tra hashish e marijuana.
© Riproduzione Riservata