IN MANETTE
Ternate: vieta ai genitori anche di fare l’orto
Arrestato per maltrattamenti un 59enne che usava violenza verbale e fisica nei confronti di padre e madre novantenni

Maltrattava e vessava gli anziani genitori da circa un paio d’anni. È con questa accusa che i carabinieri della Stazione di Ternate hanno arrestato 59enne ialiaano su ordinanza di custodia cautelatre firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Varese.
I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno avviato gli accertamenti partendo da alcune segnalazioni acquisite in via confidenziale: hanno quindi raccolto elementi e testimonianze da vicini di casa, amici, parenti, sanitari ed operatori degli enti assistenziali che seguivano il nucleo familiare.
Lo scenario che è emerso, secondo gli inquirenti, mostra costanti vessazioni vissute dai due anziani coniugi, entrambi quasi novantenni, ai quali il figlio negava anche di coltivare i propri passatempi, come ad esempio curare l’orto o sbrigare le attività domestiche.
Le vittime erano sottoposte a costanti atteggiamenti prevaricatori che spaziavano dalle urla agli insulti e alle minacce per arrivare a schiaffi, pizzichi e sberle, che lasciavano anche segni evidenti.
Il 59enne, già noto per trascorsi giudiziari, è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Miogni.
© Riproduzione Riservata