LE NOTIZIE
Tg Prealpina: notte di fuoco sul lago, distrutto il pontile
Danni sul lago a Travedona Monate: chiusa la spiaggia di Porto Vecchio. Cena di gala al Forum di Cernobbio, i segreti dello chef. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 6 settembre, con i pesanti danni sul lago a Travedona Monate. Ignoti hanno sparato fuochi artificiali mandando in fiamme il pontile di Porto Vecchio, struttura che poi è finita in acqua. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.
Andiamo ora a Cernobbio. Non solo geopolitica, economia e finanza al Forum Teha: questa sera è in programma la cena di gala. Lo chef Michele Zambanini ci ha anticipato il menù e alcuni retroscena.
Un rettangolo rosso a lato delle strisce pedonali è solo una parte del nuovo sistema salva-pedoni installato in via Virgilio, nel quartiere varesino di Sant’Ambrogio, con l’intento di migliorare la sicurezza di chi attraversa.
A Busto Arsizio è stato un sabato di pianoforti, messi a disposizione per chi ha avuto voglia di suonare. Ne sono stati posizionati alcuni sia in centro, sia nei quartieri.
A Gorla Maggiore la cerimonia del battesimo civico dei neo-diciottenni. E si è parlato anche di intelligenza artificiale. Le interviste al sindaco Pietro Zappamiglio e alla presidente della Comunità Piccolo Principe Onlus Patrizia Corbo, oratori della cerimonia.
Sport. Calcio. Inizia con tre punti il campionato di Serie D del Varese che al Riboli di Lavagna ha rimontato l’Imperia vincendo per 3 reti a 1. Sono i liguri a passare in vantaggio al decimo del primo tempo con un colpo di testa di Busato. Mentre al minuto 24 il Varese si procura un rigore che Barzotti realizza riportando il punteggio in parità. Il match si decide nella ripresa con il gol di Cogliati al ventesimo. Nel primo minuto di recupero la doppietta di Barzotti fissa il risultato.
E lo sport è sceso in piazza a Legnano per l’edizione 2025 della Festa che sta animando parco Falcone e Borsellino. Una vetrina per le associazioni sportive della città.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata