LA STORIA
Da Varese a Siviglia per aprire un ristorante
Tre amici un mese fa hanno inaugurato il locale “Adagio” nella capitale dell’Andalusia

Da Varese alla “conquista” di Siviglia. Tre giovani di 25 anni hanno aperto un locale nel centro storico della capitale dell’Andalusia. Sono Luca Di Martino di Varese, Luca Pellegrini di Venegono Superiore e Gabriele Colombo di Capolago. Il loro ristorante si chiama “Adagio”.
IL LOCALE
È stato inaugurato meno di un mese fa in Calle Feria e ha subito fatto registrare un grande successo. «Sì, “Adagio” – spiega Di Martino – come quelle partiture musicali suonate molto lentamente in quanto, oltre a buon cibo e buon vino, vogliamo offrire tranquillità e semplicità. Siamo stati bravi a capire che cosa voleva la gente e con un pizzico di fortuna ci siamo subito ritagliati uno spazio nel mercato della ristorazione di Siviglia».
VITA DA EXPAT
Il primo a vivere un’esperienza all’estero, dopo la laurea, è stato Colombo. «Siamo sempre stati amici, anche se recentemente ci eravamo un po’ persi di vista. Fatto sta che qualche mese fa – conclude – mi hanno chiamato, a dicembre li ho raggiunti a Siviglia e abbiamo deciso di metterci in gioco». Il primo passo è stata la ristrutturazione del locale, il 19 dicembre è stata costituita la società e il 30 gennaio è stato aperto il ristorante. Pellegrini e Colombo si occupano della cucina, Di Martino della sala a cominciare dalla raccolta delle ordinazioni.
© Riproduzione Riservata