IL PERSONAGGIO
Dal Piemonte a Varese per un autografo di Van De Sfroos
Il cantautore ha presentato il nuovo album “Van De Best”. Prossimo appuntamento al Forum di Assago
Per lui sono arrivati anche dall’Ossola. Difficile, visto i loro abiti folcloristici, non notarli tra la gente in coda a Varese Dischi. Qui Davide Van De Sfroos ha accolto, come da tradizione, con simpatia e generosità i fan presenti per farsi autografare le copie dell’album Van De Best.
«Con i varesini - ha spiegato il comasco più amato da queste parti - ho un rapporto speciale. Mi è capitato di essere avvicinato da qualcuno di voi che mi ha riconosciuto mentre ero in giro in Francia e a New York. Siete dappertutto e, soprattutto, siete ai miei concerti da sempre, vi ringrazio». Ancora una volta Van De Sfroos ha scelto Varese come prima tappa dell’instore tour relegando, seppure solo di due ore, in seconda posizione la sua Como.
VAN DE BEST
«In tempi in cui tutto pare virtuale e liquido - ha sottolineato - ho voluto riportare l’attenzione su ciò che è tangibile, si può toccare. Appartengo a una generazione che ha avuto la fortuna di provare la gioia di andare in giro con in mano un libro, un disco o un fumetto, oggetti del desiderio poi tenuti con cura». Da qui la scelta di affiancare ai 49 brani, scelti attingendo a un repertorio creato in 25 anni e proposti in una nuova edizione che non tradisce l’originale, un book con pagine di suoi appunti, «fogli presi dai tanti miei quadernetti».
Van De Best è disponibile in due cofanetti, uno con tre cd e l’altro con cinque vinili. Il materiale da ascoltare non manca. Vicino anche il primo appuntamento dal vivo, più che un concerto, una festa. In programma il 23 novembre al Forum di Assago.
© Riproduzione Riservata