PAURA
Aggredita mentre è a spasso col cane
Ragazza di 24 anni strattonata e minacciata da un uomo: grande spavento e qualche contusione

Aggredita da un uomo, apparentemente senza alcun motivo, mentre era a spasso con il cane. La disavventura è capitata mercoledì pomeriggio a una donna di 24 anni che stava facendo una passeggiata in via Mondiscia, a Ferrera di Varese. Se l’è cavata con qualche contusione al collo e a un braccio, oltre a un grande spavento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che - alla luce delle lesioni fortunatamente lievi riportate dalla giovane - potranno procedere soltanto in seguito alla querela della vittima, che sembra comunque intenzionata a presentare la denuncia.
NEL PRIMO POMERIGGIO
Erano le 14 quando la ragazza, residente in paese, è uscita per un giro con il suo amico a quattro zampe. Arrivata in via Mondiscia, strada che corre in mezzo ai boschi in direzione dell’omonima frazione, la donna si è trovata di fronte un uomo - che ha dichiarato di conoscere soltanto di vista, senza sapere indicare quindi nome e cognome - che improvvisamente l’ha afferrata per un braccio e strattonata, per poi minacciarla e insultarla. A calmare l’aggressore ci ha pensato la moglie, che lo avrebbe convinto a desistere, mentre alcuni residenti sono poi accorsi in aiuto della ventiquattrenne e hanno poi richiesto l’intervento dei carabinieri. È arrivata una pattuglia della Stazione di Cuvio, i cui militari hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti.
AL PRONTO SOCCORSO
La ragazza è stato poi accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale “Luini Confalonieri” di Luino con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, comitato Medio Verbano, in codice verde. Dopo le visite e le radiografie, i medici le hanno diagnosticato distorsione e distrazione del collo, conseguenza delle percosse. La giovane è stata dimessa in serata, con una prognosi di cinque giorni. Resta il mistero di una aggressione apparentemente senza alcuna ragione, compiuta in pieno giorno da una persona che non sembra avere nulla a che fare con la vittima.
© Riproduzione Riservata