CENTRO CITTÀ
Due spaccate a Varese, colpi anche a Castronno, Caronno e Gazzada
Nel mirino un salone di parrucchiere e un bar. Danni ingenti, bottino modesto. I titolari: «Tanta rabbia, Varese sta diventando invivibile»
Doppia spaccata nella notte tra ieri, giovedì 21, e oggi, venerdì 22 novembre, in Galleria Manzoni, nel centro di Varese. Vetrine in frantumi e ladri che hanno fatto irruzione in un bar, Ag Caffè, e un salone, “Bologna”, di parrucchiere. È in corso la quantificazione dei danni e dell’eventuale bottino, che non sarebbe comunque ingente. «Hanno forzato la cassa per rubare pochi» il commento del titolare del salone di acconciature. «Il danno maggiore è la porta d’ingresso in vetro andata in frantumi, poi hanno messo a soqquadro i frigoriferi, non so cercando che cosa. C’è tanta rabbia, Varese sta diventando invivibile» l’amarezza del titolare del bar.
Questo è l’ennesimo tentativo di colpo nel cuore della città: solo due giorni fa, mercoledì 20 novembre, c’era stata una quasi spaccata da Base Blu in corso Matteotti.
COLPI ANCHE A CARONNO, GAZZADA E CASTRONNO
Notte di spaccate anche ai danni delle farmacie del Varesotto. Tre i colpi andati a segno, uno invece è fallito, a Caronno Varesino, in via Volta, dove i ladri hanno sfondato le vetrine con due tombini ma poi sono stati messi in fuga da alcuni residenti. Tre giovani sono stati ripresi dalle telecamere della vicina autoscuola, i cui video sono già stati consegnati ai carabinieri.
È andata peggio alle farmacie di Gazzada, in via Morazzone, e di Castronno, in via Cavour e Cascine Maggio. Dalle immagini della videosorveglianza si vedono tre uomini, a volto scoperto, che forzano la saracinesca e poi spaccano la vetrata di ingresso. Il bottino? Le poche centinaia di euro contenute nei registratori di cassa.
E sempre di recente, un allarmante video pubblicato sui Social che ha mostrato danneggiamenti notturni in via Marcobi.
© Riproduzione Riservata