TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Varese esulta, sussulto Varesina
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini
Quella del 9 febbraio è stata una domenica davvero spettacolare e foriera, in generale, di ottimi risultati per le nostre formazioni di Serie D con un bilancio di tre vittorie e un pareggio.
Partendo dal girone A, il Città di Varese vince addirittura due volte: una contro il Borgaro Nobis e l’altra per via della sconfitta interna della capolista Bra, battuta dal Novaromentin di Pablo Gonzalez. E così i biancorossi di Roberto Floris si portano a sei punti dalla prima della classe sperando che lo stop di ieri mini qualche certezza nella squadra di Nisticò. Battere il Borgaro non è stata però una passeggiata, anzi. Questo perché l’ex biancorosso Ezio Rossi ha allestito una partita perfetta, fatta di fisicità, corsa e gioco in verticale, tutte caratteristiche che hanno creato più di un problema al Varese. Ma, laddove non ci è arrivata la difesa ci ha pensato il sempre affidabile Piras e a firmare la vittoria sono stati Romero e Banfi, protagonisti in attacco di grandi giocate e soprattutto di due gol indispensabili per risolvere una partita divenuta insidiosissima.
E anche la Varesina può sorridere grazie alla splendida vittoria a Sant’Angelo propiziata dalle reti di capitan Gasparri e dal bomber Bertoli. Un successo pesante per i rossoblù che sono nel pieno della lotta playoff e che trovano la continuità che voleva Spilli.
Chi invece nei playout vuole rientrare è l’Arconatese che mostra di essere ancora viva vincendo 1-0 a Pero contro il Club Milano, mentre la Castellanzese non riesce a togliersi dalle secche pareggiando 1-1 contro il Fanfulla.
Autentici fuochi d’artificio in Eccellenza: c’era curiosità per il debutto di Vito Grieco sulla panchina della Solbiatese e meglio non poteva andare visto che i nerazzurri, “svegliati” dall’iniziale vantaggio del Saronno, hanno cambiato marcia stravincendo 5-1. Scatenata la Sestese che archivia forse definitivamente la pratica salvezza con il 6-0 sul Sedriano mentre il derby della paura vede la Vergiatese vincere a Ispra 2-1.
Gol e spettacolo anche in Promozione e nelle altre categorie e troverete tutti gli approfondimenti sul giornale, corredati da immagini spettacolari, interviste e curiosità a cura dei nostri giornalisti e fotografi che, come ogni domenica, sono sui campi per regalarci un giornale ogni settimana più ricco.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 10 febbraio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata