IL LUTTO
Addio a Piergiorgio Solbiati, lo piangono a Casbeno e Luino
Aveva 86 anni. Significativa la sua opera nella parrocchia luinese, dove rimase 17 anni. Martedì il funerale nella basilica di San Vittore a Varese
Si è spento oggi, domenica 11 gennaio, a Varese, don Piergiorgio Solbiati. Aveva 86 anni dopo aver combattuto contro una grave malattia. Dal 2015 era parroco a Casbeno. Originario di Busto Arsizio, in precedenza aveva trascorso 17 anni a Luino, nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo, dal 1998 fino al passaggio a Varese. Un periodo in cui ha lasciato il segno, promuovendo e realizzando opere importanti per la città. Nei suoi sessant’anni di sacerdozio, prima delle esperienze a Luino e Casbeno, era stato a Saronno come vicario parrocchiale, e a Desio come parroco.
LE PREGHIERE E LE ESEQUIE
Don Piergiorgio verrà ricordato durante le celebrazioni eucaristiche della giornata odierna e con la recita del Santo Rosario, alle 17, nella chiesa di Casbeno». La camera ardente è stata allestita nel pomeriggio a Casbeno, il funerale sarà celebrato martedì 13 gennaio alle 15, nella basilica San Vittore a Varese.
© Riproduzione Riservata


