SERIE A
Varese sfida Tortona. Squadra al completo
OJM in serie negativa da cinque turni. Ma in fase di progresso
L’Openjobmetis mette alla prova i suoi progressi contro Tortona. Il ciclo di ferro delle tre partite in 7 giorni contro le big si chiuderà oggi, domenica 9 novembre, sul campo della Bertram Yachts che in settimana ha riposato per il rinvio al 12 novembre della trasferta a Trieste.
La prima volta al gran completo di Varese in versione 6+6 coincide con la sfida contro l’avversaria che aveva rifilato quel sonoro ceffone da 54 punti di scarto nell’amichevole del 24 settembre a Varallo Sesia. Quel 62-116 (dopo essere stati anche a meno 62…) aveva mostrato le difficoltà di messa a punto dell’OJM con Moody in regia e senza Renfro. L’impatto di Iroegbu e il rientro del lungo statunitense hanno dato certezze in più a coach Kastritis, che ha visto progressi costanti nelle ultime tre uscite di una squadra dalla fisionomia simile alle sue idee, a differenza del precampionato . Certo la Bertram Yachts lunghissima e difensivamente solida, pur col dubbio sulla disponiblità del play titolare Manjon ma con la possibilità di riattivare l’ex di turno Strautins dopo 9 mesi di stop, non è l’avversaria ottimale per una OJM in serie negativa da 5 turni. Ma almeno stavolta al completo dopo che Venezia non c’era Librizzi e contro la Virtus Bologna mancava Freeman.
Le vittorie di Sassari e Treviso nel turno infrasettimanale hanno aumentato il senso di urgenza del clan biancorosso per concretizzare sotto forma di punti in classifica i progressi delle ultime settimane.
In attesa del secondo rinforzo di un mercato ancora asfittico (l’ala serba Trifunovic, offerta ma mai trattata visto che l’obiettivo è una guardia che tratti la palla, si è accasato al Turk Telekom Ankara; indisponibile l’ex Jaylen Hands che il Panionios recupererà dopo un infortunio e non è intenzionato a cedere), Varese guarda con fiducia verso gli impegni casalinghi contro Cantù e Udine. Ma stasera è decisa a provarci, se avrà imparato a fare le cose giuste insieme sui due lati del campo.
FORMAZIONI
BERTRAM YACHTS TORTONA: 1 Vital, 3 Hubb, 4 Gorham, 5 Manjon, 6 Pecchia, 7 Chapman, 11 Tandia, 12 Strautins, 13 Baldasso, 17 Olejniczak, 19 Biligha, 25 Riisma. All. Mario Fioretti.OPENJOBMETIS VARESE: 2 Alviti, 4 Moore, 5 Villa, 7 Assui, 8 Nkamhoua, 11 Iroegbu, 13 Librizzi, 15 Renfro, 34 Ladurner, 42 Moody, 55 Freeman, 99 Tornese. All. Ioannis Kastritis.Arbitri: Lanzarini, Valleriani, Lucotti.TV – Diretta streaming dalle 17.50 su LBA Tv.
© Riproduzione Riservata


