SERIE D
Varese in trasferta trabocchetto con Club Milano
Varesina a Villa Valle deve far partire la risalita. Castellanzese ricerca la prima vittoria della stagione a Sondrio

Lontano dai propri tifosi ma decise a portare a casa punti preziosi per la classifica. Il primo mese della regular season va in archivio nel pomeriggio di oggi, domenica 28 settembre, alle 15, con tre trasferte piene di trabocchetti per Varese (girone A), Varesina e Castellanzese (B) nel campionato di Serie D.
PRIMA VOLTA COL CLUB MILANO
Al “Gianni Brera” di Pero storica prima volta per i biancorossi di Andrea Ciceri che puntano alla terza vittoria esterna consecutiva dopo i “pieni” in Liguria contro Imperia e Sestri Levante. Il Club Milano al terzo campionato consecutivo in Serie D, con l’obiettivo della salvezza e il lancio dei giovani, sul suo campo in passato ha già fatto vittime illustri come il Piacenza. Per il Varese una partita trappola ma nella quale è fondamentale fare bottino pieno, restare nelle posizioni di vertice, evitare la prima fuga della capolista Vado.
VARESINA A VILLA D’ALMÈ
Tre soli punti il misero bottino raccolto nelle prime quattro partite dalla Varesina, arrivati sul campo del fanalino di coda Sondrio. Per le Fenici, costrette a rinunciare all’attaccante Costantino (squalificato), ma con rientro del difensore Pirola, la gara sul campo dei bergamaschi del Villa Valle diventa il crocevia del primo mese del campionato. Tornare indenni è fondamentale per poter poi iniziare la risalita verso posizioni più consone al valore della formazione allenata per la quindicesima stagione consecutiva dal tecnico toscano Marco Spilli.
CASTELLANZESE IN VALTELLINA
Pioggia e temperature in netto ribasso su tutta la Lombardia (e non solo) ma per la Castellanzese l’impegno odierno in Valtellina non sarà una piacevole gita tra amici alla ricerca di funghi da mettere nel risotto nei prossimi giorni. I neroverdi del presidente Alberto Affetti sono alla ricerca della prima, attesissima, vittoria della stagione. Tre punti che assumono un significato importante nello scontro diretto contro i padroni di casa guidati da Marco Amelia, ancora al palo, vogliosi di imporsi e agganciare Chessa e compagni a tre punti in una classifica ancora “corta“, proprio per questo tutta da decifrare, con la Castellanzese che non intende rinviare ancora la conquista della “posta piena”.
© Riproduzione Riservata