SORRISO
Uyba bella e convincente: schiantata Vallefoglia
Successo netto di Busto Arsizio (3-0). Super Eckl
Una Eurtotek Uyba bella, concreta e determinata non tradisce le aspettative e ritrova subito il sorriso dopo il ko di Chieri. Le biancorosse superano nettamente Vallefoglia con un secco 3-0 mostrando compattezza e maturità nei momenti chiave. La squadra di coach Barbolini ha saputo trasformare le difficoltà caratterizzate dal grave infortunio a capitan Boldini in energia positiva. Proprio l’assenza della capitana era lo spauracchio maggiore ma si è rivelato ulteriore stimolo positivo per una prova di carattere e determinazione in cui le farfalle fanno la voce grossa e si prendono tre punti pieni facendo il pieno di entusiasmo. La squadra di Pistola resta in partita per due parziali in cui partecipa al botta e risposta prima di arrendersi solo nei finali di set. Le marchigiane accusano il colpo, invece, nel terzo in cui si spegne la lampadina e sono vani i tentativi del tecnico di rivoluzionare il sestetto perché il dominio è totale.
DEBUTTO DI METWALLY
Da segnalare l’esordio stagionale dell’egiziana Metwally che entra in campo sul 17-7 del terzo set. Busto si coccola una super Eckl (MVP cpn 13 centri e 2 muri) e la solita Obossa incisiva in attacco con 19 punti.
ECKL: «FELICE DOPO UNA SETTIMANA DIFFICILE»
Sorride, al termine, Katja Eckl: «È stata una settimana difficile per lo stop di Jennifer, ma grazie all’arrivo di Schmit siamo riuscite a mantenere alto il livello di allenamento e a presentarci pronte per questa sfida. I primi due set sono stati molto combattuti, poi abbiamo preso il volo. Sono davvero felice che la squadra abbia spinto fino all’ultimo: questa vittoria è tutta per la nostra capitana».
IL TABELLINO
UYBA-VALLEFOGLIA 3-0 (25-21; 25-23; 25-12).
UYBA: Seki 2, Obossa 19, Van Avermaet 2, Eckl 13, Gennari 9, Parra 7, Pelloni (L), Diouf, Torcolacci 3, Metwally 1, Battista 1. N.e. Parlangeli, Schmit, Auteri (L2). All. Barbolini. VALLEFOGLIA: Lazaro 5, Bici 12, Butigan, Candi 4, Omoruyi 9, Giovannini 4, De Bortoli (L), Ungureanu, Feduzzi, Carletti 1, Thokbuom 3, Stoyanova 1. N.e. Bartolucci, Mitkova(L2). All. Pistola. Note: Durata set: 28’, 30’,21’. Tot.gara 1h26’’. Uyba: servizi vincenti 6, sbagliati 7, ricezione positiva 67%, perfetta 39%, attacco 37%, errori 6, muri 7. Vallefoglia: servizi vincenti 3, sbagliati 4, ricezione positiva 54%, perfetta 36%, attacco 29%, errori 14, muri 4.
© Riproduzione Riservata


